Scuole

Uno steccato arcobaleno per i bambini dell’IC Prato, Aster all’opera a Struppa

In precedenza Aster aveva realizzato le due vasche per l’orto didattico dei bambini e la posa di una pavimentazione da gioco in materiale plastico, oltre che sistemato l’area circostante le alberature

Generico gennaio 2024

Genova. I bambini e le bambine dell’istituto comprensivo Prato a Struppa, nel municipio Media Val Bisagno, da oggi giocheranno in mezzo ai colori anche se il cielo è grigio.

E’ stata ultimata la realizzazione, da parte di Aster – la partecipata del Comune di Genova che si occupa di lavori e manutenzioni – di una coloratissima recinzione perimetrale in legno.

“Ci sono lavori che ci appassionano più di altri…”, dicono da Aster. Ed è questo è il caso delle opere realizzate a Struppa dove è stata terminata la posa dello steccato. I paletti sono in legno trattato, con pannelli a norma (HDPE) colorati e cancelletti, per le aree esterne dove giocheranno i bambini.

In precedenza Aster aveva realizzato le due vasche per l’orto didattico dei bambini e la posa di una pavimentazione da gioco in materiale plastico, oltre che sistemato l’area circostante le alberature.
Questo lavoro era stato commissionato dall’area tecnica del municipio IV Media Val Bisagno.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.