Bollettino

Tre pedoni investiti a Genova nel giro di un’ora, raffica di incidenti in città e in autostrada

Feriti in via Fillak, via Montevideo e via D'Albertis. In A10 un 55enne in auto ha riportato lesioni a una mano

Generica

Genova. Tre investimenti di pedoni, per fortuna non mortali, si sono verificati a Genova nel giro di poche ore, complice probabilmente la pioggia che ha ripreso a cadere nel tardo pomeriggio.

L’episodio più recente in via Fillak, nella bassa Valpolcevera, dove una donna di 33 anni è stata colpita da un’auto poco prima delle 19.30. Sul posto l’automedica e i Volontari del Soccorso della Fiumara. Per fortuna le lesioni riportate sono state molto lievi: la giovane è stata trasportata all’ospedale Villa Scassi in codice verde.

È andata peggio invece a un uomo investito da una moto poco prima delle 19.00 in via Montevideo, in zona Foce. Soccorso dalla Nuova Volontari del Soccorso di via Moresco e dall’automedica, ha riportato un trauma cranico e sospette lesioni alla spalla sinistra: per questo è stato trasportato in codice giallo all’ospedale San Martino.

Poco dopo le 19.00 un altro pedone è stato investito in via D’Albertis, a San Fruttuoso: un altro codice giallo destinato all’ospedale San Martino.

In tutti i casi sul posto anche la polizia locale per accertare la dinamica dell’accaduto.

Ma le ultime ore hanno portato una raffica di incidenti in città come in autostrada: due persone sono rimaste coinvolte, per fortuna in modo lieve, in uno schianto sulla A12 tra Recco e Nervi. Un uomo di 55 anni ha riportato lesioni a una mano dopo essere andato a sbattere con la sua auto in A10 ed è stato portato in codice giallo al San Paolo di Savona.

 

 

Più informazioni
leggi anche
ambulanza automedica 118
In ospedale
Carasco, donna investita da un’auto mentre attraversa la strada
cantiere lavori nodo san benigno via di francia
Al san martino
Incidente auto-moto in via di Francia, centauro in ospedale
semaforo di via puccini
Sestri ponente
Pedone travolto da una moto in via Puccini, grave al San Martino

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.