Sicurezza

Spaccate nel parcheggio di via Buozzi a Dinegro, il municipio Centro Ovest: “Le telecamere arriveranno”

Negli ultimi giorni i residenti della zona sono tornati a fare presente il problema di furti e atti vandalici anche con una lettera alla prefetta

furti auto

Genova. Si tratta solo di aspettare qualche settimana (almeno) ma il meccanismo si è messo in moto e presto gli abitanti della zona di Dinegro, a Genova, potranno avere la risposta che aspettano da tempo in merito all’installazione di telecamere di sicurezza nel parcheggio di interscambio di via Buozzi.

Nelle ultime ore c’è stato l’ennesimo appello di alcuni cittadini relativo al verificarsi di tentati furti e atti vandalici ai danni delle auto in sosta. Il parcheggio organizzato con il sistema Blu Area, gestito da Genova Parcheggi per il Comune, è utilizzato sia da utenti una tantum sia dai residenti del municipio Centro Ovest in nome dell’assegnazione di alcuni posti con “lotteria”.

Gran parte degli stalli di sosta sono a pagamento, o gratuiti per chi sia in possesso di abbonamento annuale o mensile Amt. Ma vengono sfruttati anche dai croceristi o dai turisti che preferiscono non tentare la sorte in zona porto antico.

Nelle ultime ore, dopo la lettera inviata da un cittadino alla prefetta Cinzia Torraco, si sarebbero sbloccate le comunicazioni tra Comune, comando della polizia locale e Genova Parcheggi per installare e attivare al più presto le telecamere di sicurezza nella zona.

Anche il presidente del municipio Centro Ovest Michele Colnaghi assicura che “le richieste sono partite, è stata osservata la necessità di installare un sistema di videosorveglianza aggiuntivo rispetto alle telecamere già esistenti sul lato monte di via Buozzi e presto gli occhi elettronici verranno montati”.

L’uso delle telecamere, secondo quanto riportato dai cittadini, è stato caldeggiato anche dalle forze dell’ordine per velocizzare le indagini. C’è da dire che recentemente un uomo era già stato scoperto dalla polizia come autore di “spaccate” ai danni delle auto. Evidentemente non si trattava di un caso isolato.

leggi anche
furti auto
Problema annoso
Spaccate alle auto nel parcheggio di interscambio, da Dinegro appello alla prefetta: “Ora basta”
spaccata
Raid
Razzia nelle auto parcheggiate a Dinegro, almeno cinque veicoli con i vetri rotti
materasso parcheggio dinegro
Benvenuti a genova
Dinegro: rifiuti ed escrementi umani nel parcheggio di interscambio usato anche dai turisti
auto finestrini rotti dinegro
Piaga
‘Spaccate’ sulle auto a Dinegro, raffica di colpi nelle feste. I residenti: “Aspettiamo ancora le telecamere”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.