Decesso

Savona, 80enne deceduto in casa: allarme monossido, due persone ricoverate per accertamenti

L'allarme poco prima delle 13:00, sul posto vigili del fuoco e sanitari

Vigili del fuoco vvff santa barbara

Savona. Sembrava una fatale intossicazione da monossido di carbonio ad aver causato il decesso di un 80enne di Savona nella sua abitazione di via Servettaz, con l’allarme scattato poco prima delle 13.00.

Sul posto sono intervenuti vigili del fuoco, militi della pubblica assistenza e automedica del 118: nonostante l’azione del personale sanitario nei soccorsi e nei tentativi di rianimazione, ma per l’anziano non c’è stato nulla da fare ed è stato constato il decesso.

L’odore presente nell’alloggio ha subito portato i soccorritori a credere in una fuoriuscita di gas, invece stando ai primi rilievi e accertamenti svolti dai pompieri questa ipotesi sarebbe stata esclusa.

Altre due persone che erano in compagnia dell’80enne nell’appartamento sono state trasportate al pronto soccorso dell’ospedale San Paolo di Savona a titolo precauzionale.

Proseguono i riscontri all’interno dell’abitazione savonese dove ha perso la vita l’80enne, che potrebbe essere invece deceduto per cause naturali.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.