Verde pubblico

Santa Margherita, il parco del Flauto Magico si rifà il look: piantumate 450 nuove piante

Sarà inoltre sostituita l'intera siepe che divide il parco dagli edifici residenziali sul lato sud est con 70 siepi in tutto

parco flauto magico santa margherita ligure

Santa Margherita Ligure. Il parco del Flauto Magico, in corso Rainusso a Santa Margherita Ligure, si rifà il look.

È in corso un importante intervento al verde su alcune aree del parco, in tutto verranno piantumate 450 nuove essenze di siepi e fiori.
Interventi che riguarderanno le aiuole di ingresso (le laterali e quella antistante), oltre al posizionamento di essenze a fioritura stagionale, differenziata a seconda dei vari periodi dell’anno.

Proseguendo nel dettaglio dell’intervento, sarà inoltre sostituita l’intera siepe che divide il parco dagli edifici residenziali sul lato sud est con 70 siepi in tutto, alte all’incirca un metro e mezzo e saranno anche piantumate tre bignonie e quattro gelsomini.

Dichiarano il sindaco di Santa Margherita Ligure Paolo Donadoni e la consigliera Arianna Sturlese con delega al verde: «Prosegue il progetto di totale recupero di questo polmone verde al centro della città. Il parco del Flauto Magico sarà ancora più bello e accogliente. Le nuove piante e fioriture renderanno più suggestivo e colorato un ambiente che nasce già come un abbraccio variopinto a chi varca il cancello di corso Rainusso».
Gli interventi che interesseranno il parco del Flauto Magico di corso Rainusso rientrano in un più ampio progetto di abbellimento del verde pubblico e ripiantumazione alberi che toccherà da vicino anche altre zone della città (interventi di cui daremo specifici dettagli man mano che verranno attivati i lavori).
L’importo complessivo dell’intervento è pari a 72.341,12 euro iva compresa.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.