Novità

Recco, uova “Apu” in via IV Novembre e un semaforo in via Assereto per la sicurezza dei pedoni

I lavori per la collocazione del semaforo in via Assereto, realizzati sotto la supervisioni di Anas, saranno conclusi entro la prossima settimana. Questi interventi rappresentano un passo importante verso la creazione di un ambiente urbano più sicuro e accessibile per i pedoni a Recco".

recco panorama

Recco. Entro la fine della prossima settimana, saranno completati due importanti interventi per migliorare la sicurezza della circolazione pedonale a Recco. Il primo riguarda l’istituzione di una nuova “Apu”, un’area pedonale urbana, in via IV Novembre, all’altezza della Libreria Capurro. Il secondo intervento prevede la conclusione dell’installazione di un nuovo semaforo in via Assereto, nei pressi del Bar Perla.

“La misura presa in via IV Novembre segue l’esempio dei provvedimenti simili, già esistenti in città, in via Punta Sant’Anna e nella zona del Belvedere Tenco – spiega il sindaco Carlo Gandolfo – in entrambi i casi, è stato installato un pannello di avviso con una telecamera di verifica, un sistema che permetterà di monitorare e prevenire l’accesso non autorizzato di veicoli all’interno dell’area pedonale”.

“I lavori per la collocazione del semaforo in via Assereto, realizzati sotto la supervisioni di Anas, saranno conclusi entro la prossima settimana. Questi interventi rappresentano un passo importante verso la creazione di un ambiente urbano più sicuro e accessibile per i pedoni a Recco”.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.