Centrosinistra

Piaggio Aero, i parlamentari liguri del Pd: “Giunto il momento di serrare i ranghi”

"Ok a un tavolo congiunto con tutti i soggetti coinvolti per farsi trovare preparati di fronte alle prossime scadenze"

Piaggio Aerospace P.180 Avanti EVO

Liguria. “È giunto il momento di serrare i ranghi e mettere in campo ogni strategia possibile per salvaguardare personale e competenze di un’azienda innovativa, fiore all’occhiello dell’economia ligure e di tutto il Paese. Per questo chiediamo che ci sia un tavolo congiunto tra il governo e tutti i soggetti coinvolti in vista delle prossime scadenze, per farsi trovare preparati e garantire un futuro solido a Piaggio Aerospace”.

Così i deputati liguri del Partito Democratico Andrea Orlando, Valentina Ghio e Luca Pastorino e i senatori Lorenzo Basso e Annamaria Furlan dopo l’incontro in Regione su Piaggio Aerospace.

Condividiamo le preoccupazioni dei sindacati che temono l’esito della terza gara che scade a fine gennaio, nel caso in cui non si facesse avanti un soggetto in grado di sostenere Piaggio. Bisogna per questo farsi trovare preparati e pensare, tutti insieme, scenari alternativi possibili per garantire un assetto societario e un piano industriale in grado di rafforzare l’azienda e garantire il futuro di centinaia di lavoratori”, conclude la nota.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.