Che tempo fa

Meteo, correnti fredde sulla Liguria: venti forti e possibili nevicate in collina sui versanti padani previsioni

Le previsioni del tempo per Genova e la Liguria secondo il centro meteo Limet

Generico gennaio 2024

Genova. Nei prossimi giorni sono attese ancora correnti fredde da nord est sul nord della penisola. Così anche in Liguria attenzione per i forti venti dai quadranti settentrionali: possibili raffiche di burrasca tra Genova e Capo Mele. Ecco le previsioni del tempo del centro meteo Limet.

Oggi, domenica 7 gennaio, fin dal mattino cieli molto nuvolosi o coperti sull’intero territorio regionale, deboli precipitazioni interesseranno i versanti padani centro-orientali con la quota neve che si attesterà sui 700/900 metri. Lungo la costa non si escludono deboli e temporanei piovaschi. Nel corso del pomeriggio incremento delle precipitazioni anche sui versanti padani più occidentali e sulle Alpi Liguri, sulla fascia costiera situazione pressoché invariata con cieli grigi e qualche locale sgocciolio.

Sempre domenica venti moderati o forti dai quadranti settentrionali, rinforzi fino a burrasca tra Genova e Capo Mele (specie nella prima parte di giornata). Mare stirato sotto-costa, molto mosso al largo, localmente agitato in mattinata. Temperature minime in lieve aumento, massime in calo: saranno comprese sulla costa tra 6 e 14 gradi, nell’interno tra -2 e 10.

Domani, lunedì 8 gennaio, nella notte ultimi fenomeni sui versanti padani occidentali e sulle Alpi Liguri, quota neve intorno ai 700/800 metri. Nel corso della giornata cieli grigi su gran parte della regione, anche se qualche schiarita inizierà ad avanzare da levante. Venti moderati dai quadranti settentrionali, rinforzi fino a forti tra Genova e Capo Mele. Mare stirato o mosso sotto-costa, mosso o localmente molto mosso al largo. Temperature minime in calo nelle zone interne, stazionarie altrove. Massime stabili o in leggero aumento ovunque.

Per martedì 9 gennaio Limet prevede una giornata con molte nubi sul centro-ponente regionale, nevicate sui versanti padani occidentali e sulle Alpi Liguri. Inizialmente quota neve oltre i 700/800 metri, entro sera risulterà in calo fino a 400-500 metri. Alternanza tra sole e nubi in un contesto asciutto sul resto della regione. Venti ancora forti da nord est e temperature in calo.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.