Attenzione

Lungomare Canepa, da martedì 30 gennaio su tutta la strada torna il limite di 50 km/h

Lo ha deciso il Comune per tutelare le aree di cantiere in atto. Il tutor sarà ricalibrato. Sulla Guido Rossa restano i 70km/h

Generica

Genova. A partire dalle ore 00.00 di martedì 30 gennaio, sarà ricalibrato sul limite di 50km/h il tutor posizionato in lungomare Canepa. Lo annuncia il Comune di Genova.

Il nuovo limite, fino a nuova comunicazione, è stato introdotto per garantire la sicurezza del cantiere dedicato ai lavori di modifica della viabilità.

Il tratto interessato dal sistema di rilevazione automatica di velocità media va dal Varco Etiopia fino all’innesto della Strada Guido Rossa dove il limite di velocità resta fissato a 70 km/h.

Nelle ultime settimane sulla “gronda a mare” nella parte vicina al nodo di San Benigno si sono ampliati i cantieri e sono state create alcune modifiche, tra cui restringimenti di carreggiata e limiti ai 30 km/h, cosa che ha provocato anche code.

La decisione di riportare da 60 a 50 km/h il limite su tutto lungomare Canepa è legata anche alla necessità di rendere meno drastica la riduzione di velocità in prossimità dei cantieri.

leggi anche
Generico gennaio 2024
Traffico
Viabilità, coda sulla gronda a mare: il “tappo” è un cantiere in lungomare Canepa
progetto lungomare canepa comune
Si parte?
Lungomare Canepa, in partenza il lavori propedeutici per il parco lineare
Generico gennaio 2024
Da sapere
Cantieri in città, lavori in corso dal 20 al 26 gennaio: ancora attenzione in lungomare Canepa
Generico gennaio 2024
Attenzione
Lungomare Canepa, al via la fase 2 del cantiere: stop alla pista ciclabile e limite di 50 km/h sino a maggio

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.