Genova. Un grosso incendio è divampato in tarda serata nella zona di San Benigno: a prendere fuoco un mezzo pesante che aveva appena urtato gli spartitraffico di cemento mentre usciva dal varco portuale di via Albertazzi.
L’allarme è scattato verso le 21.45. Il camion è andato in fiamme dopo l’impatto, che ha squarciato il serbatoio di gasolio provocando uno sversamento di carburante che ha dato l’innesco. Il rogo del veicolo ha generato una densa colonna di fumo nero che ha invaso anche la zona di via di Francia costringendo la polizia locale a deviare il traffico su percorsi alternativi.
Sul posto sono intervenute tre squadre dei vigili del fuoco, che hanno la caserma a pochi metri di distanza, insieme a un’ambulanza della Croce Verde con l’automedica del 118.
I pompieri hanno attaccato l’incendio con lo schiumogeno e nel frattempo hanno protetto dal calore un altro camion in sosta limitando i danni.
Per fortuna non si registrano feriti. Il camionista è stato visitato dal personale sanitario e alla fine ha rifiutato il trasporto in ospedale. Nel giro di un’ora l’incendio è stato domato e la situazione in zona è tornata sotto controllo. Distrutto il carico di arance.