"guasto d'amore"

Festival di Sanremo sempre più genovese: Bresh sul “palco galleggiante” della Costa Smeralda

Oltre a lui, sulla nave ormeggiata al largo del porto si esibiranno Tedua, Bob Sinclar e Gigi d'Agostino. In gara invece Alpha e i Ricchi e Poveri

bresh

Genova. Ci sarà anche un (bel) po’ di Genova alla 74esima edizione del Festival di Sanremo, la quinta targata Amadeus. Non solo sul palco dell’Ariston, dove si esibiranno, in gara, i veterani Ricchi e Poveri e l’esordiente rapper Alfa, ma anche sul cosiddetto “palco galleggiante”, quello allestito sulla Costa Smeralda.

Sulla nave ormeggiata al largo del porto di Sanremo, infatti, salirà anche Bresh, cui è stato affidato il compito di esibirsi nella terza serata, quella di giovedì. Nato a Genova nel 1996, Andrea “Bresh” Brasi appartiene al collettivo Drilliguria, che include i più noti esponenti della scena rap ligure, ed è l’autore di “Guasto d’amore”, diventata uno dei cori del Genoa.

Oltre a lui, sul palco galleggiante ci saranno Tedua – che si esibirà la prima e la quinta serata, quella conclusiva – e poi Bob Sinclar e Gigi d’Agostino. Lo ha annunciato Amadeus al TG1, svelando i nomi degli ospiti di uno degli eventi collaterali più seguiti del Festival.

Tre, dunque, i rappresentanti del capoluogo alla kermesse canora e agli eventi collaterali. A tenere alta la bandiera della Liguria, nello specifico del comprensorio savonese, ci sarà poi Annalisa, anche lei in gara con il brano “Sinceramente”. I Ricchi e Poveri porteranno invece “Ma non tutta la vita”, mentre Alfa, alla sua prima partecipazione al Festival, canterà “Vai!”.

leggi anche
sanremo giovani
Completa
Sanremo Giovani, ecco i vincitori che si vanno ad aggiungere al cast dei big
ricchi e poveri annalisa
Eccoli
Sanremo, ecco i big: dopo 30anni tornano in gara i Ricchi e Poveri. Attesa per il nuovo brano di Annalisa
costa smeralda sanremo
Palcoscenico sul mare
Costa Smeralda protagonista al Festival di Sanremo, ecco come partecipare all’evento

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.