Genova. Ci sarà anche un (bel) po’ di Genova alla 74esima edizione del Festival di Sanremo, la quinta targata Amadeus. Non solo sul palco dell’Ariston, dove si esibiranno, in gara, i veterani Ricchi e Poveri e l’esordiente rapper Alfa, ma anche sul cosiddetto “palco galleggiante”, quello allestito sulla Costa Smeralda.
Sulla nave ormeggiata al largo del porto di Sanremo, infatti, salirà anche Bresh, cui è stato affidato il compito di esibirsi nella terza serata, quella di giovedì. Nato a Genova nel 1996, Andrea “Bresh” Brasi appartiene al collettivo Drilliguria, che include i più noti esponenti della scena rap ligure, ed è l’autore di “Guasto d’amore”, diventata uno dei cori del Genoa.
Oltre a lui, sul palco galleggiante ci saranno Tedua – che si esibirà la prima e la quinta serata, quella conclusiva – e poi Bob Sinclar e Gigi d’Agostino. Lo ha annunciato Amadeus al TG1, svelando i nomi degli ospiti di uno degli eventi collaterali più seguiti del Festival.
Tre, dunque, i rappresentanti del capoluogo alla kermesse canora e agli eventi collaterali. A tenere alta la bandiera della Liguria, nello specifico del comprensorio savonese, ci sarà poi Annalisa, anche lei in gara con il brano “Sinceramente”. I Ricchi e Poveri porteranno invece “Ma non tutta la vita”, mentre Alfa, alla sua prima partecipazione al Festival, canterà “Vai!”.