Match speciale

Tursi, nel campo da tennis allestito nell’atrio palleggiano i campioni Arnaldi e Nargiso fotogallery

Al campione sanremese, che ha contribuito a portare l'"insalatiera" in Italia, il sindaco Marco Bucci ha donato la spilla con la bandiera di San Giorgio

matteo arnaldi marco bucci

Genova. Dopo avere accolto la Coppa Davis, sabato pomeriggio l’atrio di Palazzo Tursi, trasformato per l’occasione in un campo da tennis, ha accolto i campioni del tennis italiano Matteo Arnaldi, eroe ligure della “insalatiera” vinta dall’Italia nel 2023, e Diego Nargiso.

In campo si è giocato con palline marchiate “Genova capitale dello sport 2024”, e gli spettatori hanno preso posto sul porticato di Palazzo Tursi per guardare dall’alto i palleggi come fossero sugli spalti del Foro Italico. I “match” hanno visto contrapposti Arnaldi e l’assessora allo Sport del Comune di Genova, Alessandra Bianchi, mentre Nargiso ha palleggiato con decine di giovani tennisti delle scuole liguri arrivati a Tursi per conoscere i loro idoli.

Presente anche il sindaco Marco Bucci, che ha regalato al vincitore della Davis 2023 la spilla con la croce di San Giorgio, simbolo della città di Genova. È un pomeriggio di festa per celebrare il legame tra la Coppa e Genova, nato nel 1928: nove incontri, sette vittorie, due sole sconfitte, nel 2009 contro la Svizzera di “Sua Maestà” Roger Federer e nove anni dopo contro la Francia, poi finalista sconfitta solo dalla Croazia, questo il bilancio delle sfide disputate dalla nazionale all’ombra della Lanterna.

Lo show di Matteo Arnaldi e Diego Nargiso si è concluso con una visita Salone di Rappresentanza per salutare proprio la Coppa Davis, che potrà essere ammirata a Tursi fino a martedì. Domenica, infine, la Festa dei Circoli del tennis ligure, una tradizione per Genova, che vedrà sfilare atleti e circoli che si sono distinti nel 2023 con significativi risultati in ambito regionale e nazionale.

leggi anche
campo coppa davis tursi
L'insalatiera
Un campo da tennis dentro palazzo Tursi, così Genova dà il benvenuto alla Coppa Davis
Generico gennaio 2024
Capitale dello sport 2024
La Coppa Davis arriva a Genova, venerdì esposizione e inaugurazione a Palazzo Tursi

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.