Investimento

Cimiteri, quasi un milione di euro per la nuova illuminazione votiva

Approvato il progetto definitivo per il restyling degli impianti, i lavori sono stati affidati al concessionario Rti Deni srl - Semperlux srl, che si farà carico della spesa

cimitero staglieno

Genova. È stato approvato dalla giunta comunale, su proposta del vicesindaco e assessore ai Lavori Pubblici Pietro Piciocchi, il progetto definitivo per il restyling degli impianti di illuminazione votiva dei 28 cimiteri cittadini.

“L’intervento – spiega il vicesindaco Piciocchi – comprende la realizzazione di un nuovo impianto di distribuzione su tutti i cimiteri del nostro territorio e le opere di riqualificazione della Terza Galleria di Ponente del Cimitero di Staglieno, comprensive di risanamento conservativo, in particolare, della copertura e riqualificazione dell’impianto di illuminazione, oltre che una nuova illuminazione architettonica della Tomba di Mazzini che sappiamo essere molto cara ai genovesi e molto visitata anche dai turisti. I lavori rientrano nell’ambito del contratto di concessione con il concessionario privato”.

I lavori saranno eseguiti dal concessionario Rti Deni srl – Semperlux srl che si fa carico, secondo quanto previsto dal contratto di concessione con il Comune di Genova, della spesa complessiva di circa 961.000 euro.

leggi anche
Nuovo forno crematorio di Staglieno, presidio dei comitati a Palazzo Tursi
Passaggi
Nuovo crematorio a Staglieno, il 21 dicembre la conferenza dei servizi. I comitati: “Inutile e dannoso”
staglieno
Necessario
Cimitero di Staglieno nel degrado, il Municipio Media Valbisagno chiede un sopralluogo urgente al Comune di Genova

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.