Risultati

Capodanno a Genova, i numeri di Mediaset: “Oltre 2,6 milioni di spettatori e 18,5% di share”

Toti esulta: "La Liguria inizia questo 2024 con il piede giusto"

capodanno 2024 de ferrari

Genova. Il Capodanno in Musica da piazza De Ferrari, condotto da Federica Panicucci, ha raggiunto il 18,15% di share pari a 2 milioni e 631mila spettatori. Sono i numeri diffusi da Mediaset sullo spettacolo trasmesso in diretta da Genova nella notte di San Silvestro.

L’azienda precisa che si tratta di uno share del 20,3% sul pubblico attivo, che sale al 23,13% sui giovani 15-34enni.

In una nota Giancarlo Scheri, direttore di rete commenta così: ”Plaudo la sempre ottima Federica Panicucci e ringrazio il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti e il sindaco di Genova Marco Bucci per l’ospitalità, e i grandi artisti che hanno partecipato al Capodanno di Canale 5: uno spettacolo ricco e gioioso realizzato con la consueta professionalità dalla squadra produttiva Mediaset e la regia di Luigi Antonini, assieme al team RadioMediaset di Paolo Salvaderi”.

“La Liguria inizia questo 2024 con il piede giusto, dopo essere entrata da protagonista nelle case di milioni di italiani. Una festa che ha saputo far divertire i moltissimi liguri, circa 40mila, che hanno scelto la piazza più rappresentativa di Genova per aspettare il nuovo anno e ha saputo intrattenere chi ha preferito restare a casa ma ammirare comunque la nostra bellissima città, illuminata a festa per il periodo natalizio”, commenta il presidente ligure Giovanni Toti in una nota.

“Un sentito ringraziamento – prosegue il governatore – va a Mediaset, a Piersilvio Berlusconi, a Paolo Salvaderi e le radio Mediaset, a Federica Panicucci per la conduzione come sempre impeccabile. Grazie anche alle migliaia di persone presenti in piazza, a tutti i liguri e i turisti che hanno partecipato con allegria e entusiasmo e alle forze dell’ordine che hanno lavorato per garantire la sicurezza e il regolare svolgimento dello spettacolo. Tutti insieme abbiamo realizzato un capodanno unico”.

leggi anche
capodanno 2024 de ferrari
In tv
Capodanno a Genova, la pioggia risparmia la festa: in migliaia a De Ferrari per salutare il 2024
giovanni toti discorso fine anno
Gli auguri
Capodanno, il discorso di Toti: “Il meglio deve ancora venire, il sogno diventerà sempre più una realtà”
capodanno 2024 de ferrari
Facciamo i conti
Il Tricapodanno Mediaset a Genova è costato 1,2 milioni. Ma la Rai ha vinto col doppio dello share

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.