Genova. Due notte di disagi per il ponente cittadino che vedrà una delle sue principali arterie interdetta alla circolazione veicolare e pedonale in orario notturno per consentire le operazioni di cantiere. Parliamo di via di Pra’, che questa notte e la prossima, sarà in parte chiusa al traffico per permettere il varo del nuovo viadotto del casello autostradale.
La notizia arriva dagli uffici tecnici del Comune di Genova: le notti di chiusura saranno due, dalle 23 di mercoledì 13 dicembre alle 5 di giovedì 14 dicembre, e la sera successiva con il medesimo orario di lavoro.
Ecco i dettagli dei provvedimenti che modificano la viabilità per il cantiere: via di Pra’, nel tratto compreso tra il civico 63 e via alle Sorgenti Sulfure, divieto di transito pedonale, divieto di transito veicolare fatta eccezione per i mezzi di soccorso che potranno transitare all’interno dell’area di cantiere coadiuvati da idonei movieri. Sarà inoltre operativo il limite ai 30 all’ora e il divieto di fermata.
Per l’occasione Amt ha chiesto di mantenere sgombra l’area ex-capolinea di via Sorgenti Sulfuree ubicata all’altezza di via Diano Marina, dove verrà effettuato interscambio con la navetta predisposta, al fine di consentire la manovra dei bus autosnodati.