Divertirsi fa bene

Tuffo in mare per l’ambiente, domenica a Priaruggia cimento invernale e pulizia della spiaggia

L'iniziativa è a cura dell'Unione Sportiva Quarto e di Amiu in collaborazione con la Società Nazionale Salvamento Nervi e l'associazione Freeswimmer

Cimento della Befana

Genova. Pulizia della baia di Priaruggia domenica 17 dicembre: l’Unione Sportiva Quarto anche quest’anno ha organizzato una giornata dedicata alla tutela e alla gestione dell’ecosistema marino in cui tra l’altro sono previsti, nel corso della mattinata, la raccolta di plastica e di ogni genere di rifiuti in spiaggia, con la collaborazione di Amiu, che ha fornito l’attrezzatura necessaria.

L’azienda di nettezza urbana offrirà tutti i servizi legati alla gestione del ciclo dei rifiuti e alla tutela dell’ambiente ed è impegnata nella tutela dell’ecosistema marino. Non soltanto con i servizi offerti ma anche nel sostegno alle iniziative di carattere educativo e culturale.

Tutta la giornata di domenica è dedicata a quell’insieme complesso in cui coesistono, in profondo equilibrio, organismi viventi e ambiente fisico, che è il mare.

Nel salone dell’Unione Sportiva Quarto saranno presenti pannelli relativi al tema del mare “sostenibile” per sensibilizzare l’opinione pubblica sui danni causati dall’inquinamento di microplastiche e altri materiali.

In mare verranno effettuate dimostrazioni di salvataggio a cura della Società Nazionale di Salvamento Nervi, che curerà anche la sicurezza e l’assistenza del cimento invernale insieme all’associazione Freeswimmer.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.