Genova. Maxi rissa nella tarda serata di lunedì al Winter Park, il tradizionale luna park quest’anno trasferito a Ponte Parodi per i lavori del Waterfront. Coinvolti una ventina di giovanissimi, che hanno iniziato a picchiarsi dopo qualche parola di troppo tra due di loro.
Ad affrontarsi un gruppo di ragazzi di nazionalità egiziana e uno di nazionalità albanese. Le due fazioni hanno continuato a picchiarsi sino a quando non sono intervenuti gli addetti alla vigilanza del luna park, che nel tentativo di dividerli sono anche rimasti lievemente feriti.
Sul posto è intervenuta una volante del commissariato di Cornigliano e una pattuglia di San Teodoro. Gli agenti hanno trovato soltanto gli addetti alla vigilanza, che hanno riferito cosa era accaduto. Si sono poi spostati all’ospedale Villa Scassi, dove era stato poco prima accompagnato un ragazzo di 18 anni con alcune ferite al volto.
Nessuna traccia degli altri partecipanti alla rissa, scoppiata – stando a quanto riferito dalla security – per motivi banali e poi degenerata.