Live

La pioggia non ferma il Tricapodanno, pienone al porto antico per il concerto dei The Kolors fotogallery

Questa sera sarà il turno di Mr.Rain, stessa location. Domani a De Ferrari il gran finale con la notte di San Silvestro targata Mediaset

Concerto The Kolors

Genova. Nonostante il tempo incerto – e la concorrenza di una partita come Genoa – Inter al Ferraris – buona la prima del “Tricapodanno” di Genova, la tripletta di concerti gratuiti per il Capodanno targato Mediaset tra porto antico e piazza De Ferrari.

Tante persone ieri sera hanno assistito al live della band The Kolors. Stash e compagni, reduci del successo della hit estiva per eccellenza – Italodisco, triplo disco di platino – e che presto calcheranno il palco del festival di Sanremo, si sono esibiti tra la sopraelevata e l’Acquario.

La partecipazione al programma del Tricapodanno è stata possibile proprio perché il concerto non era quello di una notte di San Silvestro: il regolamento Rai, infatti, vieta che gli artisti in gara a Sanremo si esibiscano in spettacoli di Capodanno di altre emittenti.

Questa sera Mr.Rain al porto antico

Lo stesso varrà, questa sera, per l’altro concerto al porto antico di Genova, quello di Mr.Rain, anche lui tra i big del festival della canzone italiana. Appuntamento dalle 20 in poi. La serata è presentata da Linda Pani e Dario Micolani di Radio 105.

Saluti delle istituzioni

Generico dicembre 2023

Prima del concerto dei The Kolors, al porto antico, il saluto delle istituzioni. “Proprio da Genova partirà il conto alla rovescia dell’Italia intera, pronta a dare il via al 2024 – ha detto dal palco il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti – un’iniziativa che credo darà un grande contributo nel far conoscere e rendere ancora più attrattivo tutto il nostro territorio”.

“Purtroppo c’è un po’ di pioggia, ma i genovesi sanno resistere anche alla pioggia – ha aggiunto il sindaco di Genova Marco Bucci – questa serata è un grande successo e ci aspettiamo altrettanto per quella di domani e soprattutto per il Capodanno. È una bella manifestazione, anche di affetto, per la città, che dopo il 2023 appena trascorso si merita uno spettacolo come questo”.

Tricapodanno, il programma del 31 dicembre

Il 31 dicembre, il concerto di capodanno in Piazza De Ferrari con un lungo elenco di protagonisti. Ci saranno Albano, Orietta Berti, Articolo 31, Rocco Hunt, Iva Zanicchi, Fausto Leali, Michele Bravi, Mietta, Luigi Strangis, Matteo Romano, Gemelli Diversi, Ivana Spagna, Gaia, Sophie and The Giants, Enrico Nigiotti, Big Boy, Paolo Meneguzzi, Leo Gassman, Berna, Federica, Wax, con la partecipazione speciale di tutta la scuola di “Amici” e la conduzione di Federica Panicucci. Anche questo concerto sarà gratuito per genovesi e turisti. Potenziato il servizio dei mezzi pubblici Amt.

leggi anche
Capodanno 2023 a Genova, le immagini della festa in piazza De Ferrari
Il programma
Da The Kolors e Wax ad Albano e Iva Zanicchi, il Tricapodanno Mediaset a Genova è “intergenerazionale” e costa 1 milione di euro
Generica
Info utili
Tricapodanno, servizio Amt intensificato nelle sere dei concerti in piazza a Genova
Capodanno 2023 a Genova, le immagini della festa in piazza De Ferrari
Regole
Botti vietati, brindisi concessi e una “zona rossa” a De Ferrari: ecco l’ordinanza per il Capodanno a Genova
Generico dicembre 2023
Test
Focaccia nel cappuccino, il sindaco Bucci investe Federica Panicucci del titolo di “genovese doc”
Generico dicembre 2023
Tutto pronto
Capodanno a Genova, la notte del 31 dicembre in diretta su Canale5: riprese in 4k, De Ferrari diventa un palcoscenico
Generico dicembre 2023
Previsioni del tempo
Il meteo a Genova tra la notte di San Silvestro e Capodanno? Molte nubi ma il countdown sarà all’asciutto

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.