L'evento

Infortuni e cadute durante il trail di Portofino: straordinari per soccorso alpino e vigili del fuoco

Mattinata intensa per i volontari del soccorso

ferito trail soccorso alpino

Genova. Doppio intervento del Soccorso alpino e speleologico Liguria alla Portofino Trail, evento podistico lungo i sentieri del Parco. Entrambi gli interventi, nell’arco di pochi minuti, sono stati in località Pietre Strette.

Il primo ad essere soccorso è stato un uomo genovese del 1989 che si era ferito ad una caviglia. Il secondo intervento è stato necessario per un un altro uomo, classe 1960, residente a Cernusco sul Naviglio, che, cadendo, si era procurato varie escoriazioni. Entrambi sono stati soccorsi e medicati.

Caricati sull’ambulanza dei Volontari del Soccorso di Ruta, adatta ad intervnire sui sentieri, i due infortunati sono stati portati fino a Portofino Vetta. Da qui con il Defender del Soccorso Alpino hanno raggiunto il presidio sanitario di Santa Margherita Ligure.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.