Il caso

Delitti di Sarzana, ergastolo con isolamento per Daniele Bedini

Secondo il pm si è trattato di "due omicidi spietati che non ammettono alcuna attenuante”

omicidi sarzana

La Spezia. La Corte d’Assise della Spezia ha condannato all’ergastolo con isolamento nelle ore diurne Daniele Bedini, il 33enne che era a processo per gli omicidi di Nevila Pjetri e Carla Bertolotti, commessi a pochi giorni di distanza nel giugno 2022 a Marinella e Sarzana.

Bedini, assente alla lettura della condanna, è stato ricondotto nel carcere di Novara dove era stato trasferito dopo il doppio tentativo di evasione dalla Spezia e da Cuneo.

La Corte ha quindi pienamente accolto la ricostruzione del Pm  – che li ha definiti “due omicidi spietati che non ammettono alcuna attenuante” –  e ritenuti ineccepibili tutti gli elementi di prova raccolti nei confronti dell’uomo verso il quale erano emersi gravi indizi di colpevolezza nel corso delle indagini svolte dalle forze dell’ordine nelle ore immediatamente successive al ritrovamento del primo corpo lungo il Parmignola a Marinella avvenuto la notte del 5 giugno 2022. Il processo si era aperto nel luglio scorso.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.