Nell'imperiese

Bolletta dell’acqua da 15 mila euro per errore, anziana ligure muore dopo essersi sentita male

Aveva accusato un malore dopo la lettura della bolletta da parte della nuora, il conto era stato scalato in automatico dalla banca

rubinetto acqua

Sanremo. Non ce l’ha fatta Caterina Giovinazzo, la donna di 88 anni che era stata ricoverata in ospedale a Sanremo dopo aver ricevuto una bolletta dell’acqua da 15.339 euro per un errore, poi ammesso da Iren. È morta la vigilia di Natale.

Come riporta l’Ansa, la famiglia della donna chiede che venga fatta chiarezza sulla vicenda.
L’anziana si sarebbe sentita male pochi istanti dopo che la nuora le ha letto i dati della bolletta relativa al periodo agosto-ottobre, pervenuta alla banca il 14 novembre scorso e pagata dall’istituto di credito in automatico.

È stato in seguito appurato che il consumo massimo dell’abitazione della donna era di pochi metri cubi per un corrispettivo di 55 euro.

Più informazioni
leggi anche
rubinetto acqua
Tragedia
Anziana morta in ospedale dopo bolletta da capogiro, Assoutenti prepara un esposto in procura

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.