Meglio fuori

Aule gelide, gli studenti non entrano a scuola: la protesta dei ragazzi del Bergese fotogallery

"Sono giorni che stiamo chiedendo spiegazioni, ma nessuno ci ascolta"

Studenti al freddo Bergese

Genova. Una cinquantina di studenti questa mattina ha protestato davanti all’ingresso dell’istituto Bergese di Sestri Ponente, in via Giotto, contro la mancata presenza di un adeguato sistema di riscaldamento, cosa che di fatto sta rendendo le aule della scuola gelide. E invivibili.

“Cervelli gelati, non concentrati” oppure “Paghiamo ma al freddo restiamo”. Questi sono gli slogan scritti su alcuni cartelli affissi questa mattina sulle porte e finestre del plesso, mentre i ragazzi delle quinte sono rimasti fuori dalla scuola in segno di protesta.

Sono almeno dieci giorni che la scuola è fredda – ci racconta una studentessa – dentro dobbiamo stare con la giacca, fermi per sei ore, non è possibile studiare così. Ieri abbiamo mandato i nostri rappresentanti a parlare con la presidenza ma non siamo stati ascoltati. Oggi la protesta, che siamo pronti a portare avanti se le cose non cambieranno”.

Più informazioni
leggi anche
bergese aule fredde gelo
Servizio pubblico
Ancora aule-frigorifero al Bergese, alunni fatti uscire da scuola: “Intervento rallentato dalla burocrazia”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.