Terza edizione

Teatro ragazzi, aperto il bando per il premio Emanuele Luzzati

Due i bandi: uno nazionale per compagnie di professionisti e uno regionale dedicato alle scuole primarie e secondarie di primo grado

teatro ragazzi

Santa Margherita Ligure. Tornerà, anche nel 2024, il premio di teatro per ragazzi “Emanuele Luzzati”, promosso dal Comune di Santa Margherita Ligure.

Si tratterà della terza edizione di questa rassegna che, sia nel 2022 sia nel 2023, ha suscitato interesse, riscuotendo un notevole successo in termini di adesioni.

La giunta comunale ha da poco approvato i relativi bandi in vista del prossimo anno. Come per le due precedenti edizioni, il premio si articola attraverso due differenti sezioni.

Una prevede un bando, diffuso a livello nazionale, riservato a compagnie di professionisti operanti nell’ambito del teatro per ragazzi e la scadenza per aderirvi è fissata per il 15 marzo 2024.

Un’altra consiste invece nell’adesione a un bando diffuso su scala regionale, dedicato alle scuole primarie e secondarie di primo grado, che potranno presentare i propri lavori, realizzati nel contesto del percorso scolastico annuale, entro il 31 marzo 2024.

Le richieste di iscrizione e il materiale da allegare dovranno essere inviati tramite posta elettronica alla segreteria del premio, all’indirizzo e-mail marchetti@comunesml.it.

Sul sito istituzionale del Comune di Santa Margherita Ligure  si possono scaricare gli allegati contenenti la documentazione richiesta per la partecipazione ai rispettivi bandi.

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi alla segreteria del premio, che ha come referente Maria Marchetti, responsabile dei Servizi Bibliotecari del Comune di Santa Margherita Ligure, telefonando allo 0185 205454, oppure al 335 7587776 o scrivendo via mail a marchetti@comunesml.it.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.