Tregua

Teatro Carlo Felice, salva la prima del Werther: sospesi gli scioperi

Lo stato di agitazione proclamato dal sindacato Snater per il rinnovo del contratto nazionale di lavoro aveva messo a rischio il debutto dell'opera. Dietrofront del Coordinamento

werther carlo felice

Genova. Salva la prima del Werther in programma al Teatro Carlo Felice venerdì 17 novembre. Il Coordinamento delle Fondazioni Lirico Sinfoniche Fistel Cisl ha infatti annunciato la sospensione della serie di scioperi previsti sino al 20 novembre proposti dal sindacato Snater per il rinnovo del contratto nazionale di lavoro, scaduto ormai da anni.

Le organizzazioni sindacali hanno confermato ciò che era già nell’aria, ed era stato anticipato anche dal sovrintendente Claudio Orazi: “Considerata la situazione e l’esito dell’incontro di ieri con Anfols, nonostante le numerose criticità emerse nel dibattito interno – scrivono – il Coordinamento con grande senso di responsabilità accoglie la richiesta di sospensione degli scioperi proclamati fino al giorno 20 novembre”.

“Evidenziamo però che, in assenza di positive e concrete risposte alle richieste avanzate, si riprenderanno le iniziative di lotta”, concludono in una nota le rsa Opera Carlo Felice e le segreterie regionali Fistel e Cisl Reti Liguria.

leggi anche
Dante Ferretti, Claudio Orazi, Donato Renzetti
Debutto
Werther, la prima al Carlo Felice dovrebbe andare in scena. Orazi: “Al lavoro per scongiurare lo sciopero”
werther carlo felice
Altre news
Teatro Carlo Felice, salva la prima del Werther: sospesi gli scioperi

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.