Fermato

Ruba portafoglio a un anziano invalido sul bus: 63enne incastrato dal prelievo al bancomat

L'uomo ha usato la tessera per prelevare 1.500 euro, sfruttando un appunto con il pin che la vittima portava con sé

autobus amt inverno

Genova. Ha rubato il portafoglio a un 85enne invalido sul bus, poi ha usato il suo bancomat per prelevare 1.500 euro, sfruttando il fatto che l’uomo aveva scritto il codice pin su un appunto che teneva con sé.

A scoprire il borseggiatore, un 63enne con svariati precedenti a carico, sono stati i “Falchi” della Squadra Mobile, che hanno raccolto la denuncia della vittima. Il furto è avvenuto su un bus della linea 48, che serve la zona Marassi/Staglieno, e da qui sono partiti gli investigatori per rintracciare l’autore.

Grazie alle immagini delle telecamere della banca, gli investigatori sono riusciti a individuare la persona che ha usato il bancomat rubato per prelevare e, a distanza di una settimana, lo hanno fermato nella stessa zona. L’uomo è stato sottoposto a fermo, provvedimento poi convalidato dal gip, che ha applicato nei suoi confronti la misura della custodia cautelare in carcere.

Più informazioni
leggi anche
polizia arresto
Preso
Una testata in faccia per strappare la collanina: arrestato il rapinatore seriale degli autobus
autobus amt inverno
Episodio
Tentativo di rapina a bordo di un autobus, il conducente ferma il mezzo e va in aiuto di un anziano e una ragazza
bancomat borseggio denunce
Beccati
Borseggiano una donna e poi prelevano al bancomat: coppia incastrata dalle telecamere

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.