Il commento

Piano sociosanitario, Verdi Sinistra: “Dimostrazione di forza è manifestazione di debolezza”

"La situazione è destinata a peggiorare per i pazienti e a fare emergere sempre più la componente privata come unica, costosa via di uscita all'impotenza del pubblico"

Protesta sanità sotto Consiglio Regionale

Genova. “L’approvazione del Piano sanitario regionale, da parte di Toti e dei suoi, apparentemente è una dimostrazione di forza, certificata dalla foto ridente e soddisfatta della maggioranza, in realtà è una manifestazione di debolezza. La maggioranza di Toti ha dimostrato di non avere le risorse né finanziarie né politiche per affrontare e discutere gli emendamenti proposti dal campo progressista. È riuscita soltanto a organizzare un misero blitz, proprio sulla sanità, il terreno più importante su cui si misura la capacità di governo della Regione”.

A scriverlo in una nota stampa l’Alleanza Verdi Sinistra, che commenta così l’approvazione da parte della maggioranza del Consiglio regionale del piano sociosanitario, nonostante le polemiche.

“La questione della sanità rimarrà perciò il principale argomento di scontro con la maggioranza perché, purtroppo, con questo piano nel breve- medio periodo la situazione è destinata a peggiorare per i pazienti e a fare emergere sempre più la componente privata come unica, costosa via di uscita all’impotenza del pubblico”.

“Noi, in linea con le richieste della nostra petizione, continueremo a impegnarci nella mobilitazione dei cittadini con il “Fronte comune per la difesa della sanità pubblica”. Appoggeremo con convinzione le scelte dell’opposizione per rimettere in discussione e modificare il Piano Sanitario Regionale e per ottenere misure concrete che migliorino la sanità pubblica ligure. Promuoveremo una interrogazione dei nostri parlamentari perché il Ministero della Salute verifichi le condizioni di operatività della sanità ligure, il livello dei servizi offerti, soprattutto nei pronto soccorso in presenza di condizioni di emergenza”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.