La giornata

I bimbi dell’Istituto Comprensivo Albaro “a scuola di legalità” con i carabinieri

I piccoli, alunni di quinta elementare, hanno visitato la sede del comando provinciale a Forte San Giuliano

bambini carabinieri

Genova. Bambini a “lezione di legalità” dai carabinieri del comando provinciale di Genova.

Nell’ambito del progetto di promozione della cultura della legalità che riguarda anche i più piccoli, gli alunni della quinta elementare della scuola primaria IC Albaro martedì mattina hanno fatto visita a Forte San Giuliano, sede del comando, dove hanno assistito a una simulazione dell’intervento degli artificieri in caso di rinvenimento di un ordigno, hanno visitato i laboratori della sezione investigazioni scientifiche, la centrale operativa e i mezzi in dotazione al nucleo radiomobile.

Nel corso della mattinata sono inoltre stati dati consigli per prevenire gli episodi di bullismo e cyber-bullismo, che i piccoli hanno seguito con entusiasmo e attenzione.

Più informazioni
leggi anche
villa serra
Commissione
Legalità, Centi: “L’educazione nelle scuole è un obiettivo da perseguire”. Il 28 incontro a Villa Serra
Generico maggio 2023
La cerimonia
Due scuole genovesi premiate a Peschiera del Garda per il progetto-concorso Pretendiamo Legalità

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.