Questo pomeriggio

Grave infortunio sul lavoro a Ponte Parodi nel cantiere del Luna Park: operaio di 25 anni trasportato in codice rosso al San Martino

E' stato colpito da un jersey movimentato da altri operai. Indagini in corso da parte dell'ispettorato del lavoro della Asl3

ponte parodi luna park

Genova. Grave incidente sul lavoro intorno alle 14 di oggi a Ponte Parodi dove un operaio di 25 anni è stato colpito all’addome da un jersey durante alcune manovre di movimentazione.

Sul posto sono intervenuti i soccorsi del 118, due volontari della Croce verde che lì ha la sede ma aveva tutte le ambulanze impegnate, la capitaneria di Porto, gli Rlss del porto di Genova e gli ispettori dell’Asl 3 che si occupano del rispetto della sicurezza sui luoghi di lavoro. Spetterà a questi ultimi ricostruire con esattezza accaduto.

L’operaio, vigile e cosciente, è stato portato in codice rosso all’ospedale San Martino di Genova. Si trova in rianimazione per un trauma lombo-sacrale ma non sarebbe in pericolo di vita.

Nella zona sono in corso i lavori per la collocazione del Luna Park per il periodo natalizio, trasloco dovuto all’impossibilità dell’utilizzo di piazzale Kennedy per il lavori del Waterfront.

Secondo le prime informazioni raccolte dagli ispettori dello Psal, il lavoratore, impiegato in una ditta che lì ha una concessione, il gruppo Santoro, sarebbe stato colpito da un jersey movimentato dagli operai di Aster che stavano liberando l’area per far posto alle giostre.

Più informazioni
leggi anche
ponte parodi hennebique
Le indagini
Operaio colpito da un jersey a ponte Parodi, la Procura apre un’inchiesta: sequestrato il mezzo con cui operava Aster
ponte parodi lavori luna park
Attesi
Luna park a Ponte Parodi, l’inaugurazione slitta al 7 dicembre con 30 attrazioni in meno

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.