Di nuovo

È ancora caos treni in Liguria: guasto sulla linea a Genova Principe, ritardi e cancellazioni

Un problema alla linea di alimentazione elettrica impedisce l'utilizzo dei binari 11, 12 e 13

Genova. Treni nuovamente nel caos a Genova e in Liguria. Un problema sulla linea a Principe ha mandato completamente in tilt la circolazione ferroviaria dal tardo pomeriggio di oggi.

Da quanto fa sapere Trenitalia, si tratta di un “guasto alla linea di alimentazione elettrica che impedisce l’utilizzo dei binari 11, 12 e 13 di Genova Piazza Principe con ritardi e possibili cancellazioni nel nodo di Genova nella tratta Principe-Sampierdarena. Tecnici di Rfi sul posto per la risoluzione del problema”.

Gravi le ripercussioni su treni regionali e a lunga percorrenza, con ritardi di oltre un’ora su tutte le direttrici e soppressioni. Alcuni treni sono stati deviati su Principe Sotterranea, dove però è disponibile un solo binario a causa dei lavori di potenziamento del nodo ferroviario. Alcune corse dal Ponente sono state fermate ad Arenzano.

Nei giorni scorsi si erano susseguite ben quattro mattinate da incubo per i pendolari a causa di furti di rame, guasti tecnici e un treno merci fermo sulla linea della Valle Stura.

 

Più informazioni
leggi anche
Attenzione
Lavori ferroviari sul nodo di Genova, nel week end circolazione dei treni sospesa tra Sestri ponente e Cogoleto
Dal 2024
Treni regionali gratis per gli studenti under 19 e sconti per gli under 26: la decisione di Regione Liguria

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.