Crudele

Coniglio abbandonato nella spazzatura al Righi, salvato da una passante

L'animale era chiuso in una gabbietta. Fortunatamente è stato trovato e grazie alla mobilitazione social ha trovato una nuova casa

coniglio abbandonato

Genova. Abbandonato nella spazzatura come un rifiuto nella zona del Righi, chiuso in una gabbietta e condannato a morte certa. Protagonista della vicenda un coniglio, fortunatamente trovato da una donna che notando la gabbia si è incuriosita, ha controllato all’interno e ha visto l’animale.

A diffondere la notizia del ritrovamento è stata una volontaria cui è giunta la segnalazione. La donna che ha trovato il coniglio, infatti, non poteva tenerlo con sé, e ha chiesto aiuto per trovargli una nuova casa.

È quindi partito un tam tam sui social che ha consentito di trovare una nuova famiglia al coniglio nel giro di poche ore. Chiusa la vicenda nel migliore dei modi, resta da capire chi abbia voluto abbandonarlo in maniera così crudele, senza dimenticare che l’abbandono di animali è un reato penale.

leggi anche
cucciolo cesino
Ancora
Cesino, cucciolo di poco più di un mese abbandonato in strada
gatto abbandonato pra
Crudeltà
Pra’, gatto abbandonato in un trasportino in strada: ennesimo episodio
cavia coniglio abbandonati
Crudeltà
Un coniglio e una cavia abbandonati in gravi condizioni nella spazzatura: la cavia non sopravvive

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.