Solidarietà

Accoglienza, il sindacato pensionati dona 50 cuscini ai migranti ospiti dell’ex Ostello del Righi

Gli ospiti avevano i materassi ma non i cuscini, mercoledì mattina la consegna

Generico novembre 2023

Genova. Cinquanta cuscini donati alle famiglie dei migranti ospiti nell’ex Ostello della Gioventù di via Giovanni Costanzi, al Righi.

A portare il carico, il Sindacato dei Pensionati della Cgil di Genova e la Lega Spi Centro Est Oregina-Lagaccio, che hanno raccolto la richiesta di aiuto dei volontari della Misericordia, che coordinati dal presidente Francesco Fracchiolla da mesi si occupano dell’accoglienza.

“Gli ospiti avevano i materassi ma non i cuscini – ha detto Ivano Bosco, segretario Generale Spi Cgil Genova – abbiamo pensato a questa donazione come gesto di solidarietà nell’ambito di un progetto di accoglienza con lo scopo di migliorare la qualità della vita di queste persone”.

Già in precedenza, lo Spi Cgil ha provveduto a donare generi alimentari e beni di prima necessità alle famiglie ospitate nella struttura.

leggi anche
migranti cas camaldoli
Promessa mantenuta
Un camion di vestiti per i migranti dei Camaldoli: la prima missione di Genova Solidale
Generica
Oregina
Migranti, l’ex ostello del Righi ospita alcune famiglie: parte la raccolta di scarpe e vestiti
ostello migranti centro accoglienza
Il caso
Verso il trasferimento i migranti ospitati all’ex ostello, le associazioni: “Non mandateli via”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.