Da recco a sestri

A Chiavari il salone dello studente del Tigullio: appuntamento il 10 e 11 novembre

Un’opportunità per conoscere le scuole del territorio

liceo artistico bruno ex tribunale albenga

Chiavari. Ritorna anche quest’anno il Salone dello Studente del Tigullio. Orientamento 2023 l’evento organizzato dal comune di Chiavari per aiutare i ragazzi e le famiglie degli istituti secondari di primo grado nella scelta del prossimo percorso scolastico da intraprendere.

L’appuntamento è fissato per venerdì 10 novembre, dalle 15 alle 18, e sabato 11 novembre, dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18. Due i format pensati per l’edizione 2023. All’auditorium San Francesco sarà possibile partecipare a incontri individuali e workshop con docenti e alunni, offerti dalle istituzioni dell’area della Rete Merani. In contemporanea, all’auditorium di Largo Pessagno ogni istituto avrà a disposizione 30 minuti per presentare la propria offerta formativa.

“Un’opportunità per conoscere le scuole del nostro territorio − dichiara il vicesindaco, Michela Canepa − saranno due giornate dedicate al futuro dei nostri ragazzi, con l’obiettivo di supportarli durante questo importante momento. Chiavari vanta diverse eccellenze, tra licei e numerosi percorsi professionali”.

“Al Salone dell’Orientamento del Tigullio saranno presenti tutte le istituzioni attive tra Recco e Sestri Levante. In totale saranno 13 i punti formativi presenti all’auditorium San Francesco. La novità di quest’anno è uno spazio dedicato a tutte le scuole per presentarsi ai loro futuri alunni” conclude il consigliere Alessandro Monti.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.