Disposizioni

Vento di burrasca forte: vietata la sopraelevata a moto e telonati, chiusi parchi e dehors

Tutte le disposizioni di sicurezza previste per la giornata di oggi, venerdì 20 ottobre

sopraelevata notte vuota chiusa luci

Genova. Mentre i modelli previsionali continuano il loro aggiornamento costante sulla situazione meteorologica, a mezzanotte è scattato l’avviso per vento di burrasca forte previsto dal Centro funzionale meteo-idrologico di Protezione civile di Regione Liguria.

Sono quindi entrate in vigore le ordinanze del Sindaco che dispongono alcune misure a tutela della pubblica incolumità: divieto di transito ai motocicli, mezzi telonati e furgonati sulla sopraelevata “Aldo Moro” nella giornata di domani, 20 ottobre; chiusura al pubblico di giardini e parchi storici comunali. Al fine di consentire la prosecuzione delle attività e dei servizi pubblici che vengono svolti al loro interno (musei, impianti e locali per attività ludico/sportive, locali ad uso abitativo/associativo), sono individuati appositi percorsi in modo da permettere l’accesso ed il deflusso; chiusura al pubblico nella giornata di domani, 20 ottobre, di tutti i cimiteri presenti sul territorio del Comune di Genova.

I mercati resteranno aperti, ma si prescrive il divieto di apertura di ombrelloni e teloni. La stessa prescrizione si estende a tutto il territorio cittadino per l’apertura di ombrelloni e teloni nei dehor. Si prescrive il divieto di apertura di ombrelloni in aree mercatali all’aperto – che restano aperte – e di dehor durante il periodo di vento di burrasca forte.

leggi anche
albero caduto notte borzonasca vigili del fuoco
Primo bilancio
Allerta arancione, Genova nella notte sfiorata dai temporali in attesa dell’ultimo fronte
genova lanterna pioggia maltempo
Giornata pazza
Maltempo, Genova avvolta dal caldo e dall’umido: balzo di oltre 10 gradi delle temperature

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.