Il bando

Tutela della biodiversità, la Regione punta sulle scuole: un bando da 36.600 euro per progetti dedicati

Gli istituti superiori potranno presentare proposte che prevedano attività di informazione, ricognizione, raccolta dati, elaborazione e divulgazione

Seminario di Apicoltura:  APOIDEI IMPOLLINATORI E BIODIVERSITA\'

Genova. Continua l’impegno per tutelare e favorire la biodiversità in Liguria con il via libera in giunta regionale, su proposta del vice presidente con delega all’Agricoltura e al Marketing territoriale Alessandro Piana, di un bando indirizzato alle scuole superiori con priorità agli Istituti agrari per la realizzazione di attività relative alla valorizzazione della biodiversità agraria.

“L’idea nasce dal progetto ‘PromoBiodiversitàLiguria‘ con fondi statali – spiega il vice presidente Alessandro Piana-  a cui desideriamo rispondere con la realizzazione di quattro progetti nei quattro ambiti provinciali liguri da parte di Istituti di Istruzione Secondaria Superiore o Istituti Tecnologici Superiori liguri”.

Le risorse disponibili per la realizzazione dei progetti da parte delle scuole sono 36.600 euro. Gli istituti potranno dunque presentare i loro progetti, intitolati “Ricerca l’Agrobiodiversità Ligure’, che prevedano attività di informazione, ricognizione, raccolta dati, elaborazione e divulgazione con una giornata riassuntiva nel 2024. Le diverse azioni si potranno realizzare in raccordo con la Regione che metterà a disposizione anche un portale regionale per l’inserimento dei dati ottenuti.

Le proposte progettuali dovranno essere trasmesse entro le ore 24 del 24 novembre 2023 e maggiori informazioni saranno disponibili sul sito istituzionale e sul portale dedicato all’agricoltura www.agriligurianet.it.

leggi anche
Monte Beigua
Tutti i contro
Titanio e l’ipotesi miniera nel Parco del Beigua, l’appello: “Politica e istituzioni difendano questo scrigno di biodiversità”
snorkeling didattico
Educazione
Biodiversità e tutela del mare, al via il progetto del Parco del Beigua: c’è anche lo snorkeling didattico

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.