Genova. Traffico bloccato per gran parte della giornata, con pesantissime ripercussioni, sull’autostrada A10 Genova-Savona tra il bivio per la A26 e Arenzano, in direzione Ventimiglia, per un tir in fiamme.
L’incendio è divampato nella parte posteriore del mezzo, contenente medicinali, quando si trovava all’altezza di Crevari. Il conducente si è accorto di cosa stava accadendo, ha accostato e ha staccato la motrice, poi ha chiamato i soccorsi.
Sul posto due quadre dei vigili del fuoco, il personale di Autostrade per l’Italia e la polizia stradale. Il traffico, come detto, è andato in tilt, complice la chiusura del tratto compreso tra Genova Prà e Arenzano in direzione Savona sino alle 13. Poco dopo le 13.30, i chilometri di coda in direzione Savona.
Autostrade segnalava alle 13 anche 8 km di coda per ripercussioni sulla A26 Genova Voltri-Gravellona Toce nel tratto compreso tra Masone e il bivio con la A10 verso Genova. Le conseguenze al traffico, come detto, sono state pesantissime, e il traffico è tornato regolare soltanto intorno alle 18, smaltite anche le code sulla A26 Genova Voltri-Gravellona Toce nel tratto compreso tra Masone e il bivio con la A10 in direzione Genova.