Attenzione

Tir in fiamme sulla A10, traffico in tilt per ore in direzione Savona

L’incendio è divampato nella parte posteriore del mezzo, quando si trovava all’altezza di Crevari. Il conducente si è accorto di cosa stava accadendo, ha accostato e ha staccato la motrice

Genova. Traffico bloccato per gran parte della giornata, con pesantissime ripercussioni, sull’autostrada A10 Genova-Savona tra il bivio per la A26 e Arenzano, in direzione Ventimiglia, per un tir in fiamme.

L’incendio è divampato nella parte posteriore del mezzo, contenente medicinali, quando si trovava all’altezza di Crevari. Il conducente si è accorto di cosa stava accadendo, ha accostato e ha staccato la motrice, poi ha chiamato i soccorsi.

Sul posto due quadre dei vigili del fuoco, il personale di Autostrade per l’Italia e la polizia stradale. Il traffico, come detto, è andato in tilt, complice la chiusura del tratto compreso tra Genova Prà e Arenzano in direzione Savona sino alle 13. Poco dopo le 13.30, i chilometri di coda in direzione Savona.

Autostrade segnalava alle 13 anche 8 km di coda per ripercussioni sulla A26 Genova Voltri-Gravellona Toce nel tratto compreso tra Masone e il bivio con la A10 verso Genova. Le conseguenze al traffico, come detto, sono state pesantissime, e il traffico è tornato regolare soltanto intorno alle 18, smaltite anche le code sulla A26 Genova Voltri-Gravellona Toce nel tratto compreso tra Masone e il bivio con la A10 in direzione Genova.

 

Più informazioni
leggi anche
incendio tir casella
Casella
Tir prende fuoco durante la marcia, rimorchio distrutto dalle fiamme
Camion a fuoco in A10
Fiamme
Camion in fiamme sulla A10: code e disagi in direzione Savona

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.