Viavai di ambulanze

Sestri Ponente, spruzzano spray urticante nei corridoi: panico nella scuola di via Giotto

La sostanza si è rapidamente diffusa ed è stata disposta la temporanea evacuazione di tutte le classi. Diversi ragazzi sono stati accompagnati al pronto soccorso per controlli

incidente sestri ponente bergese

Genova. Attimi di panico giovedì 19 ottobre mattina al polo scolastico del Ponente in via Giotto a Sestri Ponente, dopo che alcuni studenti hanno spruzzato dello spray urticante in corridoio, portando a una temporanea evacuazione di  24 classi.

La sostanza si è rapidamente diffusa al primo piano, e sono state decine i ragazzi che hanno lamentato bruciore agli occhi e alla gola, pizzicore, difficoltà a respirare e irritazione.

Moltissime le chiamate al 118 per lamentare i sintomi, e sul posto sono quindi state inviate numerose ambulanze per prelevare gli studenti e accompagnarli in ospedale per controlli.

Nessuno è rimasto fortunatamente intossicato o ha avuto reazioni allergiche, anche se una ragazza di 15 anni è arrivata in pronto soccorso in codice giallo, quello di media gravità, per problemi respiratori.

Sul posto, oltre ai mezzi di soccorso, errano presenti anche i vigili del fuoco e la polizia. Accertamenti sono ora in corso per identificare con precisione chi abbia usato lo spray urticante.

Nel polo scolastico del ponente si trovano diversi istituti superiori, il Bergese, il Rosselli, il Mazzini e il Calvino.

leggi anche
polizia notte
Pericoloso
Paura nella notte al Sys, spray urticante in discoteca: due ragazzi portati in ospedale
carabinieri notte stazione mobile
Nella notte
Rapina con lo spray urticante, un 20enne e un minore arrestati dai carabinieri

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.