Pallanuoto

Serie A1: il Telimar allunga nel finale, Iren Genova Quinto superata 8 a 10

Buona prestazione contro una squadra di valore

TELIMAR

Genova. Una buona prima metà di gara, condotta sempre in vantaggio, poi fra il terzo e il quarto tempo l’allungo del Telimar Palermo, che alla piscina “Marco Paganuzzi” di Genova batte 10-8 l’Iren Genova Quinto.

Partita tesa e combattuta, giocata testa a testa fra le due squadre e con entrambi i portieri protagonisti di ottime prestazioni, alla fine i tre punti vanno alla squadra di Baldineti capace di mantenere la lucidità nei momenti topici del match. Ai biancorossi non riesce quindi il bis rispetto al successo di pochi giorni fa in casa del Catania.

“Abbiamo messo in pratica quello che ci eravamo prefissati, infatti siamo andati subito avanti mantenendo il vantaggio per una buona parte del match – commenta il tecnico Luca Bittarello -. Poi nel finale abbiamo preso tanti falli in difesa, troppi, quasi il doppio dei nostri avversari. Studieremo e ci alleneremo a lungo su questi aspetti e ci faremo trovare pronti per la gara in casa del Trieste: una squadra attrezzata per grandi obiettivi, noi daremo il massimo consapevoli delle nostre potenzialità e dei nostri limiti, sui quali continuare a lavorare”.

Il tabellino:
Iren Genova Quinto – Telimar 8-10
(Parziali: 2-1, 1-2, 2-3, 3-4)
Iren Genova Quinto: F. Massaro, J. Gambacciani 1, A. Di Somma 1, S. Villa, G. Molina Rios 2, R. Ravina 2, A. Fracas, A. Nora, N. Figari, F. Panerai 2, J. Cavano, N. Gambacciani, A. Spoli, F. Ferrando. All. L. Bittarello
Telimar: E. Jurisic, E. Marini, A. Vitale, E. Fabiano, A. Giorgetti 3, J. Hooper 2, A. Giliberti, M. Metodiev, F. Lo Cascio, D. Occhione 2, R. Lo Dico 1, Q. Woodhead 2, R. Girasole Nunez, A. Nuzzo. All. M. Baldineti
Arbitri: A. Severo e S. Alfi
Note. Usciti per limite di falli Figari (G) e Vitale (T) nel quarto tempo. Superiorità numeriche: Iren Genova Quinto 4/9, Telimar 3/14 più 1 rigore.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.