Genova. Oltre una decina di motorini in fiamme nella notte in stradone Sant’Agostino, in centro storico, a pochi passi dalla facoltà di Architettura.
L’incendio è scoppiato poco prima delle due, a chiamare il 112 i residenti, svegliati dall’esplosione di alcuni vetri della facoltà stessa a causa del calore. Gli scooter erano parcheggiati in vico Vegetti, all’imbocco di stradone Sant’Agostino, e sono stati 14 quelli distrutti dal rogo. Il dipartimento è stato chiuso. Le aule potenzialmente compromesse sono due, ma sono necessarie verifiche da parte sulla centralina elettrica interna, andata a fuoco, da parte di Enel. I dipendenti stanno lavorando in smart working, mentre gli studenti sono rimasti a casa.
Sul posto è intervenuta una squadra dei vigili del fuoco, che ha spento l’incendio e messa in sicurezza la zona. Presenti anche i poliziotti della questura per indagini e rilievi: l’ipotesi è che si sia trattato di un gesto doloso, e le indagini sono affidate alla polizia. Gli agenti delle volanti hanno subito visionato i filmati delle telecamere di sorveglianza della zona, e hanno individuato una persona a volto coperto che ha versato del liquido, probabilmente benzina, nel piazzale e ha poi appiccato il fuoco. Sono quindi in corso le indagini per risalire alla sua identità.