Incendio

Maxi rogo doloso di scooter in centro storico: piromane ripreso dalle telecamere fotogallery

L'incendio in stradone Sant'Agostino. A chiamare il 112 i residenti, svegliati dal rumore dei vetri esplosi a causa del calore. Il gesto è con tutta probabilità doloso

Genova. Oltre una decina di motorini in fiamme nella notte in stradone Sant’Agostino, in centro storico, a pochi passi dalla facoltà di Architettura.

L’incendio è scoppiato poco prima delle due, a chiamare il 112 i residenti, svegliati dall’esplosione di alcuni vetri della facoltà stessa a causa del calore. Gli scooter erano parcheggiati in vico Vegetti, all’imbocco di stradone Sant’Agostino, e sono stati 14 quelli distrutti dal rogo. Il dipartimento è stato chiuso. Le aule potenzialmente compromesse sono due, ma sono necessarie verifiche da parte sulla centralina elettrica interna, andata a fuoco, da parte di Enel. I dipendenti stanno lavorando in smart working, mentre gli studenti sono rimasti a casa.

Sul posto è intervenuta una squadra dei vigili del fuoco, che ha spento l’incendio e messa in sicurezza la zona. Presenti anche i poliziotti della questura per indagini e rilievi: l’ipotesi è che si sia trattato di un gesto doloso, e le indagini sono affidate alla polizia. Gli agenti delle volanti hanno subito visionato i filmati delle telecamere di sorveglianza della zona, e hanno individuato una persona a volto coperto che ha versato del liquido, probabilmente benzina, nel piazzale e ha poi appiccato il fuoco. Sono quindi in corso le indagini per risalire alla sua identità.

Più informazioni
leggi anche
Generico ottobre 2023
Intervento
Incendio al Tartan Pub della Foce, intervento dei vigili del fuoco: locale distrutto
Generico agosto 2023
In fiamme
Incendio a Cornigliano, a fuoco quattro auto in via San Giovanni d’Acri: indagini in corso
incendio auto notte generica
Indagini in corso
Rogo d’auto in Albaro, otto macchine date alle fiamme. Distrutto anche uno scooter
auto fuoco incendio fiamme
Stessa mano?
Ancora roghi d’auto, vetture in fiamme nella notte nella zona di San Martino
Generica
Preso
Roghi d’auto nella notte a San Martino, 20enne arrestato dai carabinieri
rogo motorini stradone agostino
Manette
Due arresti per il rogo di scooter vicino ad Architettura, l’obiettivo era una delle moto a causa di una lite
Incendio scooter sant'agostino
L'ordinanza
Rogo di scooter in stradone Sant’Agostino, il meccanico voleva bruciare un PX con il motore rubato che aveva venduto
stradone sant'agostino incendio degrado
La denuncia
Maxi rogo di scooter in stradone Sant’Agostino, i residenti: “Cinque mesi dopo nessuna bonifica”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.