Caos nella notte

Sorpresi a dipingere la scalinata di rossoblu, aggrediscono un uomo: due denunciati

Vittima un uomo che nella notte ha visto un gruppetto di persone sulla scalinata Sonnino, tra via Casoni e via Terralba, e ha chiamato il 112: uno dei cinque lo ha picchiato e gli ha rubato la bici

volante polizia

Genova. Caos nella notte a San Fruttuoso davanti alla scalinata Sonnino, da anni al centro di una “battaglia” tra tifosi di Genoa e Sampdoria. Anche questa volta il parapiglia è nato per il tentativo di dipingere la scalinata che collega via Casoni a via Terralba. Solo che è culminato con un’aggressione, e il furto di una bici.

La segnalazione al 112 è arrivata intorno alle 2 di notte da via Casoni: un uomo ha riferito di avere visto un gruppetto di cinque persone intento a dipingere la scalinata. Accorgendosi della sua presenza, i cinque sono fuggiti ma l’uomo, in sella alla sua bici, li ha seguiti per un tratto. È stato a questo punto che uno si è staccato dagli altri, è tornato indietro e gli ha sferrato due pugni in faccia, inforcando la bicicletta e scappando.

Le volanti sono arrivate in zona e, in piazza Giusti, hanno subito notato un ragazzo in bici con gli abiti sporchi di vernice, fermandolo. Un altro giovane è stato bloccato a poca distanza, anche lui con tracce di vernice addosso. I poliziotti hanno anche individuato l’uomo aggredito, che ha rifiutato il trasporto in ospedale, e ai piedi della scalinata hanno trovato alcuni secchi di contenenti vernice rossa e blu.

I due fermati sono stati identificati in un 20enne e un 24enne. Entrambi sono stati denunciati per danneggiamento, il 24enne è stato denunciato anche per lesioni e tentato furto.

leggi anche
scontri tifosi genoa
Sviluppi
Maxi-rissa tra tifosi a Marassi dopo Genoa-Perugia, due ultras in carcere e sette ai domiciliari
polizia locale genova
Inseguito e bloccato
Panico a Pra’: per scappare da un posto di blocco lancia la moto contro un agente della polizia locale
polizia auto macchina notte
In manette
“Cos’hai da guardare?” e poi le botte: arrestati tre 21enni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.