La violenza

Massacrano di botte uno studente per il portafoglio: tre minorenni arrestati per rapina

Il ragazzo è stato preso a pugni e spintoni in salita della Provvidenza, mentre tornava a casa, e derubato del portafoglio. È stato lui a riconoscere i suoi aggressori

carabinieri auto macchina notte corso italia

Genova. Tre minorenni di nazionalità albanese sono stati fermati dai carabinieri per una violenta rapina ai danni di un ragazzo di 19 anni, originario di Gorizia e a Genova per motivi di studio.

I fatti risalgono alla notte tra martedì e mercoledì in salita della Provvidenza, sopra Principe, quando il ragazzo è stato avvicinato dai tre minori, che lo hanno minacciato, strattonato e poi preso a pugni in faccia tentando di portargli via il portafoglio. Il ragazzo è riuscito in qualche modo a divincolarsi e a scappare ed è andato all’ospedale Galliera per farsi medicare. Il giorno dopo ha presentato denuncia ai carabinieri della stazione di San Teodoro, che hanno subito avviato le indagini.

I tre minorenni, nel frattempo, erano stati già individuati da una pattuglia del Nucleo Radiomobile: ospiti di una comunità del ponente, la notte tra martedì e mercoledì si trovavano proprio nella zona della rapina. Quando il 19enne ha visto le foto dei tre li ha subito riconosciuti, a conferma dei sospetti. I tre ragazzi sono stati rintracciati nella comunità e trasferiti in un’altra comunità di prima accoglienza della città. Nel corso delle operazioni è stato anche perquisito il posto letto occupato dai minori e sono stati trovati 50 grammi di marijuana destinati allo spaccio e un bilancino di precisione.

Indagini sono ora in corso per verificare eventuali responsabilità dei tre in altri episodi simili che si sono verificati negli ultimi tempi.

leggi anche
carabinieri auto macchina
Paura
Pra’, 17enne minacciato con un coltello e rapinato vicino alla stazione
piazza veneto
Aggressione
Sampierdarena, trentenne preso a pugni in faccia e rapinato alla fermata del bus
Carabinieri stazione treno
Denunciati
Tentano di rapinare uno studente sul treno regionale: bloccati in stazione prima della fuga

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.