Allerta meteo

Maltempo, frana una strada a Lavagna: istituito il senso unico alternato

Continua la conta dei danni da maltempo, nel pomeriggio la pioggia ha dato una breve tregua, ma i Vigili del Fuoco erano ancora impegnati in decine di interventi si messa in sicurezza del territorio

frana lavagna

Lavagna. Continua la conta dei danni nel Golfo Paradiso e nel Tigullio causata dall’ondata di maltempo che si è abbattuta sul territorio in particolare nella notte tra lunedì e martedì.

La situazione più complessa si è registrata a Recco e a Camogli, letteralmente bersagliate da una pioggia torrenziale preannunciata dall’allerta arancione, ma anche tra Chiavari e Lavagna la situazione non è semplice.

A Lavagna in particolare una tromba d’aria ha provocato parecchi danni a tetti e impalcature e divelto un palo della luce, ed è stato istituito il senso unico alternato all’inizio di via Tedisio, lato ponente, per una frana che ha fatto precipitare diversi metri cubi di terra sulla sottostante via Spinola Grimaldi. Sul posto sono intervenuti gli uomini della Protezione Civile, ed è stato installato un semaforo per regolare il traffico. 

Nel pomeriggio la pioggia ha dato una breve tregua, ma i Vigili del Fuoco erano ancora impegnati in decine di interventi si messa in sicurezza di coperture di tetti, impalcature e alberi caduti.

leggi anche
Recco maltempo allerta arancione alluvione
Intenso
Allerta arancione, notte di nubifragi sul Levante: Recco allagata, tromba d’aria a Lavagna
allerta gialla 29 ottobre
Nuovo avviso
Maltempo: domenica scatta l’allerta gialla, ma il peggio è atteso per lunedì

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.