Solidarietà

Lotta alla povertà, sabato 14 ottobre torna “Dona la spesa” nei supermercati Coop

Saranno presenti i volontari delle associazioni che offrono supporto alle famiglie in difficoltà

Generico ottobre 2023

Genova. Sabato 14 ottobre nei negozi di Coop Liguria torna la raccolta solidale “Dona la spesa”, organizzata dalla cooperativa per sostenere le associazioni del volontariato impegnate nella lotta alla povertà.

In quasi tutti i punti vendita (sono esclusi Albissola Marina e Genova Voltri, Prà e Tre Ponti), saranno presenti i volontari delle associazioni che offrono supporto alle famiglie in difficoltà per sensibilizzare soci e clienti ad aggiungere alla propria spesa qualche acquisto da donare in solidarietà.

I membri delle associazioni saranno affiancati da oltre 200 soci volontari di Coop Liguria, che sono un prezioso supporto nell’organizzazione di tutte le attività sociali, solidali a aggregative promosse dalla cooperativa.

Nel complesso l’iniziativa coinvolgerà una sessantina tra associazioni e reti del volontariato, scelte tra quelle più attive sul proprio territorio.

Ai soci e ai clienti che desiderano contribuire alla raccolta, le associazioni consigliano di acquistare soprattutto prodotti di uso comune e a lunga conservazione, come pasta, riso, olio, conserve, biscotti, latte UHT, alimenti per l’infanzia e articoli per l’igiene della casa e della persona.

Più informazioni
leggi anche
carrello spesa supermercato
Solidarietà
“Dona la spesa”, raccolte oltre 27 tonnellate di prodotti nei punti vendita Coop

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.