Gnam

La Rapallo del gusto: il 7 ottobre spazio al pesto con degustazione

La giornata avrà il suo culmine alle ore 15.00 con una tappa del Campionato Mondiale di pesto al mortaio

cucina ligure trofie pesto

Rapallo. Sabato 7 ottobre torna in piazza Venezia La Rapallo del gusto. Un appuntamento interamente dedicato alla cucina ligure e alle sue inimitabili specialità.

In particolare, quest’anno, la terza edizione sarà dedicata a uno dei prodotti più apprezzati e riconosciuti del nostro territorio che sprigionerà il suo inconfondibile profumo nelle vie del centro cittadino, il pesto.

Si parte alle ore 10.00 con la scuola di pesto al mortaio, un momento di gioco e di didattica condotto da alcuni tra i più esperti “pestaioli” per chiunque desideri cimentarsi nella preparazione di questa deliziosa ricetta.

Si proseguirà alle 13.00 con una degustazione di trofie al pesto servite da Roberto Panizza e dal pastificio “La Casana”.

La giornata avrà il suo culmine alle ore 15.00 con una tappa del Campionato Mondiale di pesto al mortaio. Il vincitore avrà la possibilità di partecipare alla finale che si terrà nel marzo 2024 presso Palazzo Ducale di Genova. L’iscrizione alla gara, aperta a tutti, sarà effettuabile sul posto o inviando una mail a iscrizioni@foxite.it.

“Dopo il notevole successo degli scorsi anni, abbiamo deciso di ripetere e rinnovare questa apprezzata rassegna − commenta il Sindaco Carlo Bagnasco − pazza Venezia, cuore del commercio e del mercato cittadino, si è rivelata una location particolarmente adatta. Ringrazio per il lavoro svolto per la realizzazione di questo evento, il consigliere al commercio Giorgio Tasso e gli uffici comunali. L’enogastronomia come mezzo per destagionalizzare l’offerta turistica è senz’altro un’idea vincente.”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.