Ad arezzo

Incetta di medaglie per il Taekwondo ligure ai Tuscany Open: Scuola Genova si classifica quarta società

Trentasei in totale i podi conquistati dagli atleti della nostra regione, in una gara che ha visto quasi 900 partecipanti

Generico ottobre 2023

Genova. Weekend intenso per il taekwondo ligure, impegnato in competizioni di combattimento e forme.

A Pala Estra di Arezzo, è andato in scena il Tuscany Open, gara di combattimento che ha visto la partecipazione di quasi 900 atleti da ben 16 regioni: Abruzzo, Calabria, Campania, Emilia Romagna, Lazio, Liguria, Lombardia, Marche, Piemonte, Puglia, Sardegna, Sicilia, Toscana, Trentino Alto Adige, Umbria e Veneto. Un contesto altamente competitivo nel quale hanno brillato i tanti liguri in gara.

La Scuola Genova ha ottenuto 7 ori (Emanuele Penniello, Simone Effori, Andrea Abbate, Lucrezia Maloberti, Riccardo Ferdinandi, Ginevra Ziglioli, Mario Adriulli), 7 argenti (Gaia Gavarone, Aurora Ceccantini, Riccardo Pastore, Ginevra Venturi, Filippo Lampis, Rachele Bodratto, Andrea Raso) e 8 bronzi (Giorgia Pirino, Stefano Maggiolo, Alice Bagnoli, Tommaso Riganti, Mattia Giagnoni, Margot Ziglioli, Alice Porrovecchio) classificandosi quarta nella speciale graduatoria per società.

Per la Lanterna Taekwondo arrivano gli ori di Matteo Casanova, Alice Rubba e Gabriele Giorgianni, gli argenti di Caterina Fracassi e Alessandro Rubba e le medaglie di bronzo conquistate da Gaia Littorno, Flavio Russo e Lorenzo Giorgianni.

Il maestro Persano festeggia con la Marassi Taekwondo gli ori di Gabriele Verre e Samuele Pedullà, mentre è di bronzo Orgesi Nikolli.

Sono due le medaglie ottenute dagli atleti dell’Athletic School Tigullio, argento per Hanel Orellana Kwon e bronzo per Elisa Garibaldi.

Un bronzo anche per la Polisportiva Città dei Ragazzi, con il ritorno all’agonismo del maestro Andrea Marcato.

Negli stessi giorni, a Fontanafredda (Friuli Venezia Giulia) era in programma l’Eagle Cup dedicata ai settori forme e freestyle, con 200 iscritti da 7 regioni (Friuli, Emilia Romagna, Veneto, Lombardia, Toscana, Umbria, Liguria). Presente anche la genovese Hung Ki Kim, che si è classificata quinta nella classifica a squadre grazie a 4 ori (maestro Alexis Hernandez, Alice Martino, Andrea Lenzo, Samuel Contreras), 2 argenti (Diego Bracho, Diego Hernandez) e 2 bronzi (Massimo Bagnato, Alberto Lenzo).

Il calendario del taekwondo ligure continua a ritmo serrato, sabato 5 novembre a Genova in programma la Columbus Cup di forme e freestyle, mentre dal 18 al 19, ad Ancona, andranno in scena i Campionati Italiani cinture nere, appuntamento principe della stagione agonistica.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.