Solidarietà

“Dona la spesa”, raccolte oltre 27 tonnellate di prodotti nei punti vendita Coop

L'iniziativa è stata portata avanti insieme a 60 associazioni locali e attraverso i carrelli “Spesa sospesa” presenti nei punti vendita: il bilancio

carrello spesa supermercato

Genova. Si è conclusa sabato 14 ottobre l’iniziativa benefica di Coop “Dona la spesa”, la raccolta di generi di prima necessità e di cancelleria che Coop Liguria effettua tre volte l’anno in collaborazione con le associazioni locali.

Il bilancio è di 27 tonnellate di prodotti raccolti (di cui 15,5 in provincia di Genova e quasi 10 nel solo capoluogo), che si sommano alle 28,5 tonnellate di maggio e alle 11 di settembre, per un totale di oltre 66 tonnellate di aiuti. L’iniziativa è stata portata avanti insieme a 60 associazioni locali e attraverso i carrelli “Spesa sospesa” presenti nei punti vendita, e Coop Liguria ha offerto al volontariato anche donazioni in merci per quasi 1 milione di euro con il progetto “Buon Fine”, con cui la cooperativa dona tutti quei prodotti che sono danneggiati nelle confezioni o troppo vicini alla data di scadenza, ma ancora intatti sotto il profilo organolettico.

A questo si aggiungono gli aiuti donati con l’iniziativa “Un voto, un pasto”, che promuove la partecipazione dei soci alle assemblee di bilancio con la solidarietà: quest’anno sono stati consegnati alle associazioni locali contributi complessivi per 70.000 euro.

 

leggi anche
Generico ottobre 2023
Solidarietà
Lotta alla povertà, sabato 14 ottobre torna “Dona la spesa” nei supermercati Coop
donazioni coop liguria
Buoni pasto
Lotta alla povertà: dai soci Coop Liguria oltre 6.800 pasti alle associazioni genovesi

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.