Paura

Bimbo di 18 mesi ingerisce antidolorifico, ricoverato al Gaslini

Il piccolo è riuscito ad afferrare la bustina del farmaco e a mettersela in bocca, ingerendone metà. Subito trasferito all'ospedale pediatrico

gaslini nuova vetrata

Neirone. Molta paura, ma fortunatamente nessuna grave conseguenza, per un bimbo di 18 mesi che nel pomeriggio di sabato è stato portato all’ospedale Galsini dopo avere ingerito il contenuto di una bustina di antidolorifico.

Il piccolo, residente a Neirone, è riuscito a prendere una bustina del farmaco e ad aprirla con i denti, ingerendone metà prima che i genitori si accorgessero dell’accaduto e gliela strappassero dalle mani.

È subito partita la chiamata al 112, e sul posto è arrivata l’automedica inviata dal 118 di Lavagna per il trasporto all’ospedale Gaslini, dove il piccolo è arrivato in codice giallo. Le sue condizioni non sarebbero preoccupanti, ma l’accaduto è stato comunque segnalato ai carabinieri come da prassi.

Più informazioni
leggi anche
volo elicottero gaslini
Soccorsi mobilitati
Malore in casa per un bimbo di 4 anni: trasportato in codice rosso al Gaslini
ambulanza notte
Incidente
Scivola sul traghetto e sbatte la testa, bimbo di quattro anni in codice rosso al Gaslini

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.