Serie c unica

Basket, Cus Genova supera Cestistica Pinerolo e si conferma in testa alla classifica

Quattro vittorie su quattro per i biancorossi, Caversazio: “Siamo un bel gruppo coeso”

Gianluca Caversazio - cus basket Foto di Berta Martin
Foto di Berta Martin

Genova. Quarta vittoria su quattro partite e testa della classifica in Serie C Unica per il CUS Genova Basket. Ragazzi di Coach Pansolin vincenti al PalaCUS contro Cestistica Pinerolo davanti a un folto pubblico.

Vantaggio dal primo all’ultimo minuto per gli universitari, dopo aver superato ordinatamente Reba, Arona e San Mauro. Biancorossi che condividono la testa della classifica con CUS Torino Basket.

“Sicuramente fa piacere rimanere imbattuti e aver allungato di uno la striscia di vittorie consecutive – commenta il giocatore Gianluca Caversazio – Fa piacere e ben sperare il fatto che sabato, nonostante non abbiamo fatto una partita scintillante dal punto di vista delle percentuali al tiro, siamo comunque stati avanti dal primo all’ultimo minuto. Questo dimostra che ci sono molta alchimia e molta fiducia, e che c’è un bel gruppo coeso. Ci sono cose su cui dobbiamo continuare a lavorare ma siamo soddisfatti”.

TABELLINO

CUS GENOVA BASKET vs CESTISTICA PINEROLO 64-55 (18-16; 35-28; 51-44)

CUS GENOVA BASKET: Ricci 3, Taccini ne, Vallefuoco 18, Esposito 2, Galluzzi 5, Dufour 3, Cassanello, Caversazio 10, Ferraro 10, Casucci 9, Sommariva 2, De Censi 2. Coach: Pansolin.

CESTISTICA PINEROLO: Menegazzo 2, Di Martino 10, Navone 7, Musto 11, Gatti, Molinero, Tomatis 11, Grosso 6, Catozzi 9. Coach: Musto.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.