Amarezza

Sampdoria, Pirlo: “Avevamo la partita in mano ma ci è mancata forza di reagire”

L'allenatore critica l'atteggiamento della squadra rea di non aver ancora capito bene come interpretare la categoria

Ternana vs Sampdoria

“Un primo tempo normale, senza grandi occasioni né da una parte né dall’altra. Comandavamo la partita”. Andrea Pirlo esordisce sottolineando il buon approccio alla gara poi persa 1 a 0 sul campo del Como.  Poi però cambia tono criticando apertamente la squadra.

“Non abbiamo avuto la forza mentale per reagire al loro goal, siamo stati puniti alla prima occasione utile – prosegue -. Dobbiamo capire che bisgona lottare su ogni pallone”.

Tra gli assenti Kasami per infortunio. Pirlo ha poi lanciato un appello ai suoi sempre tramite i mifrofoni del club: “Abbiamo bisogno di vincere, bisogna tornare a fare punti”. In effetti, oltre a una media punti da zona retrocessione la vittoria manca oramai da un mese. Dopo il successo all’esordio sul campo della Ternana, solo due punti in sei match.

 

Più informazioni
leggi anche
Andrea Pirlo
Minuto per minuto
Sampdoria. Solo (poco) Pedrola, tutto il resto è noia: il Como infligge il quarto K.O. su sette match

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.