Postpartita

Sampdoria, La Gumina: “Colpa dell’atteggiamento perché abbiamo qualità per giocarcela con tutte”

L'attaccante, al secondo goal stagionale, non si abbatte: "Lavoriamo per trasformare i fischi in applausi"

Sampdoria Vs Verona

Il goal del vantaggio di La Gumina contro il Cittadella sembrava poter dare il via al diradarsi delle nubi che avvolgono la Samp quando gioca in casa a Marassi. In primis a livello di risultati, ancora zero punti, e in secondo luogo a livello personale visto che l’attaccante, al secondo centro stagionale, è spesso tra i più criticati per prestazioni sottotono in un ruolo chiave. Invece, il secondo tempo ha visto prevalere i veneti, facendo sprofondare l’umore dei tifosi, che hanno fischiato, e la squadra in classifica.

Secondo l’attaccante, il problema non è nella qualità degli interpreti – difficile che possa dichiararlo – ma indica come spesso accade un problema di atteggiamento intervistato ai microfoni del club.

“Ho fatto goal in un momento in cui eravamo un po’ in difficoltà – ha dichiarato – . Pensavo che l’avremmo portata a casa ma nel secondo tempo ci siamo abbassati troppo. Ci è mancato il giusto atteggiamento. Bisogna reagire, il campionato è lungo. Andremo a Parma dove dovremo andare a mille fin da subito per fare una grande partita. I tifosi ci danno sempre una mano anche quando perdiamo, ora tocca a noi farli felici. Non dobbiamo perdere fiducia per trasformare i fischi in applausi. Con l’atteggiamento giusto possiamo giocare alla pari con tutti perché abbiamo qualità“.

leggi anche
Andrea Pirlo
Conferenza stampa
Sampdoria, Pirlo: “Alla prima difficoltà non andiamo avanti, lavoreremo sulla testa”
sampdoria-cittadella
Cronaca
Sampdoria-Cittadella 1-2, terza sconfitta casalinga per i blucerchiati che si fanno raggiungere e sorpassare

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.