Genova. Lo chiamano “il salotto buono” di Genova ma nel salotto è finito per piovere. E tanto. In Galleria Mazzini, nel centro città, a farne le spese è il Bar Galleria.
Una cascata d’acqua, letteralmente, è caduta dalle vetrate a tetto e ha spaccato il dehors del locale, oltre alle grondaie e a parte dell’illuminazione con i lampioni storici.
Antonio Fasone, il titolare del Bar Galleria, è quasi senza parole: “Sono diciotto anni che fanno lavori nella galleria – allarga le braccia – diciotto anni che siamo un cantiere, con i soldi dei contribuenti, e ci ritroviamo a non poter lavorare adeguatamente proprio nella settimana del Nautico, per noi questo è un danno enorme”.

La pioggia della notte è stata torrenziale ma dopo tanti interventi di ristrutturazione chi vive e lavora in galleria Mazzini non accetta il fatto che gli infissi non abbiano retto il colpo.
Il dehors del Bar Galleria è stato transennato dai vigili del fuoco con del nastro bianco e rosso. Non potrà essere utilizzato per i prossimi giorni. Ancora da quantificare l’entità esatta del danno.